Titulo

Legend GS | Bmw Nine T Luis Moto


Se la Bmw volesse fare un' operazione nostalgia o il remake di un grande classico come la leggendaria R100GS degli anni di certo assomiglierebbe a quella realizzata da Luis Moto.
BMW R NineT Legend GS è il nome di questa moto costruita da Luismoto. Come base di partenza è stata utilizzata una BMW R NineT Scrambler alla quale è stata creata una nuova carrozzeria ed infine verniciata con livrea che ricorda la " Leggendaria " BMW R100GS anni 90 ed infatti potrebbe essere l'evoluzione del modello se BMW nel corso degli anni non avesse dato il nome GS ad una moto completamente diversa. 



Semplice ma ricercata nei materiali questa "Legend" di Luismoto, la carrozzeria è in carbonio mentre gli accessori in titanio o alluminio tutto a vantaggio del peso e quindi anche della manovrabilità. 

Partendo dalla parte anteriore Luismoto ha costruito un nuovo parafango anteriore e un nuovo cupolino che riprendono le linee della R100GS ma più snellite, il gruppo ottico anteriore è stato spostato più in alto rendendo tutto l'anteriore più imponente. nuovi i paramani anche questi in fibra di carbonio ma la cosa che più si nota è il nuovo serbatoio benzina, anche questo sempre in fibra di carbonio ma di dimensioni maggiorate proprio come usavano le GS per i Raid fuoristradistici che tutti conosciamo. 


Nella parte posteriore notiamo la nuova sella rivestita in vera pelle di colore blu con il logo ricamato GS, la vicino il grande portapacchi con annesse le maniglie per il passeggero e provvisto di predisposizione per i ganci degli elastici da carico. 

Quasi invisibile il nuovo faro posteriore, una fascia a led che prende le forme della parte finale della sella ed integrato oltre alla luce rossa di posizione ha anche la luce stop e gli indicatori di direzione, tutto questo in soli 20 cm di led ad altissima luminosità. Riguardo gli accessori niente è al caso, il nuovo condotto d'aspirazione sempre in carbonio alloggia un filtro esterno conico sportivo, subito sotto troviamo i condotti d'aspirazione che partono dai corpi farfallati per finire dentro l'airbox originale in titanio con saldature a vista. 


L'airbox e la batteria adesso sono coperti dalle nuove tabelle porta numero in alluminio , infine i piccoli specchi retrovisori end bar. Tutti questi accessori saranno presto in vendita sul e-commerce del venditore www.luismoto.it molti di questi già online per la vendita al pubblico ed aziende del settore nel mondo, le parti in carbonio saranno disponibili grezze da verniciare, verniciate con trasparente lucido oppure verniciate con trasparente opaco tutto questo per accontentare i clienti più esigenti e dare loro la possibilità di personalizzare anche l'accessorio. 


Luis Bertelli sembra essere entrato in sintonia con la nuova Nine T, dopo essersi fatto notare dall'azienda bavarese per precedenti special che sono state fonte di ispirazione per i designare dell'azienda tedesca , non è detto che anche questo ultimo lavoro non possa produrre un moto di serie simile a questa.

-------------------------------------------------------------------
English Version

If the Bmw wanted to do a nostalgic operation or remake of a great classic as the legendary R100GS of the years certainly resembles that made by Luis Moto.
BMW R NineT Legend GS is the name of this bike built by Luismoto. As a starting point, a BMW R NineT Scrambler was used to create a new bodywork and finally painted with livery that reminds the "Legendary" BMW R100GS 90 years and could in fact be the evolution of the model if BMW over the years Had not given the GS name to a completely different bike. Simple but sophisticated in materials This "Legend" by Luismoto, the bodywork is made of carbon while the titanium or aluminum accessories all benefit the weight and therefore also maneuverability. 


Starting from the front Luismoto has built a new front fender and a new dome that resume the lines of the R100GS but slimmed, the front optical assembly was moved higher by making the whole front more impressive. New also these carbon fiber shredders, but the most notable thing is the new gas tank, which is always carbon fiber but larger in size just as they used the GS for the off-road raids we all know.


 At the back we notice the new saddle covered in real blue leather with the GS embroidered logo, the close to the large luggage compartment with the passenger handles attached and fitted with the hooks of the cargo elastic. Nearly invisible the new rear headlight, a LED headband that takes the forms of the saddle of the saddle and integrated in addition to the red position light also has the stop light and direction indicators, all this in just 20cm of ultra high brightness . 


Regarding the accessories nothing is the case, the new carbon suction pipe houses a sporty tapered outer filter, below are the suction ducts that start from the throttle bodies to end up in the original titanium airbox with sight welds . 


The airbox and the battery are now covered by the new aluminum door counters, and the small rear end mirror mirrors. All of these accessories will soon be available for sale on the e-commerce of the www.luismoto.it vendor, many of which are already online for sale to the general public and industry companies around the world. Carbon parts will be available to be painted, painted in transparent glossy or Painted with opaque transparent all this to satisfy the most demanding customers and give them the ability to customize the accessory as well. 


Luis Bertelli seems to have come in tune with the new Nine T, after pointing out from the Bavarian company for previous specials that have been a source of inspiration for the designation of the German company, it is not said that this latest work can not produce a similar motorcycles like this.



Luismoto 
via di Campaldo 10 56122 Pisa Italy 
luismoto.com@gmail.com 

@Luismoto

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.